Udinese, esonerato Tudor: contro il Genoa ci sarà il vice Gotti
di Redazione
I bianconeri si preparano alla trasferta del Ferraris senza il successore del croato
L'Udinese Calciom prossima avversaria del Genoa, ha comunicato di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. un cambio ormai preannunciato anche se il tempo non è dalla parte dei friulani. I bianconeri fomenica saranno impegnati nella sfida contro i rossoblu al Ferraris e con ogni probabilità si presenteranno senza il nuovo allenatore. A sostituire Tudor sarà, temporaneamente, il vice Luca Gotti, che farà da traghettatore del gruppo sino alla nomina di un nuovo allenatore. I candidati alla panchina dell'Udinese sono principalmente tre: Marino, Colantuono e Guidolin.
Con l'esonero di Igor Tudor dall'Udinese sale a quattro il numero degli allenatori che da inizio stagione hanno già dovuto lasciare la panchina in Serie A. Il primo e' stato Eusebio Di Francesco che il 7 ottobre scorso, dopo la settima giornata, si e' accordato con la Sampdoria per un divorzio consensuale, lasciando la squadra ultima in classifica con sei sconfitte e una vittoria. Al suo posto, sulla panchina blucerchiata e' arrivato il 12 ottobre Claudio Ranieri. Il giorno dopo, 8 ottobre, il secondo tecnico a perdere il posto è stato Marco Giampaolo, esonerato dal Milan col quale aveva vinto tre gare perdendone quattro. Il giorno dopo la dirigenza rossonera ha affidato la squadra a Stefano Pioli. Quindi è stato il turno di Aurelio Andreazzoli sollevato dal suo incarico sulla panchina del Genoa il 22 ottobre: al suo posto ora c'è Thiago Motta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
