Tunnel delle Ferriere, da lunedì scatta la chiusura ma la A12 fra Chiavari e Rapallo resta aperta
di Marco Innocenti
Giampedrone: "Valuteremo con Autostrade se potranno essere sospese tutte le altre chiusure notturne previste in questo periodo"
La chiusura notturna in A12 fra Chiavari e Rapallo in direzione Genova, inizialmente prevista dalle ore 22 di lunedì 21 febbraio alle ore 6 di martedì 22 febbraio, è stata annullata. La richiesta di sospendere questa chiusura è arrivata dall'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, con l'obiettivo di minimizzare i disagi vista la concomitante chiusura del tunnel delle Ferriere, confermata proprio a partire da lunedì mattina alle ore 6.
Per 40 giorni, il tunnel Taviani - così si chiama la galleria in questione - sarà completamente chiuso al traffico. In seguito, poi, si procederà alla riapertura a senso unico differenziato durante il giorno, con la chiusura notturna fra le 20 e le 6 del mattino, per i restanti giorni di lavori.
“Incontreremo autostrade mercoledì - ha spiegato l’assessore Giampedrone - e valuteremo se possono essere sospese tutte le chiusure notturne in A12 fino alla riapertura tunnel delle Ferriere”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
