Trenord: Andrea Severini nuovo AD, Santini confermata presidente
di Carlotta Nicoletti
Nominato il nuovo CdA di Trenord. Andrea Severini assume l’incarico di amministratore delegato, Federica Santini resta alla guida della società
L’assemblea dei soci di Trenord (FNM e Trenitalia) ha ufficializzato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che sarà composto da Maria Luisa Grilletta, Federica Santini, Andrea Severini, Armando Vagliati, Valentina Zanetto e Alessandro Zoratti.
Santini confermata – Federica Santini, già presidente di Trenord, manterrà il suo ruolo. Responsabile dello sviluppo internazionale del Gruppo FS, è anche vicepresidente di Agens e presidente di Netinera, la seconda società di trasporto pubblico locale in Germania.
Severini nuovo AD – L’assemblea ha nominato Andrea Severini amministratore delegato. Manager con oltre 18 anni di esperienza in consulenza, infrastrutture e servizi digitali, ha ricoperto ruoli apicali in aziende come Gruppo PSC, Italtel, Acotel e Rainbow.
Le competenze di Severini – Laureato in Ingegneria Elettronica e con un master in gestione delle aziende sanitarie, Severini ha maturato competenze nella trasformazione aziendale, operazioni di M&A e ristrutturazione d’impresa.
Le prime dichiarazioni – “Raccolgo questa sfida con entusiasmo, consapevole delle aspettative dei passeggeri in termini di sicurezza e qualità del servizio”, ha dichiarato Severini.
Obiettivi futuri – Santini ha sottolineato i traguardi raggiunti, come il nuovo Contratto di Servizio con Regione Lombardia, e ha ringraziato il CdA uscente per il lavoro svolto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
