Trenord: Andrea Severini nuovo AD, Santini confermata presidente

di Carlotta Nicoletti

1 min, 2 sec

Nominato il nuovo CdA di Trenord. Andrea Severini assume l’incarico di amministratore delegato, Federica Santini resta alla guida della società

Trenord: Andrea Severini nuovo AD, Santini confermata presidente

L’assemblea dei soci di Trenord (FNM e Trenitalia) ha ufficializzato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che sarà composto da Maria Luisa Grilletta, Federica Santini, Andrea Severini, Armando Vagliati, Valentina Zanetto e Alessandro Zoratti. 

Santini confermata – Federica Santini, già presidente di Trenord, manterrà il suo ruolo. Responsabile dello sviluppo internazionale del Gruppo FS, è anche vicepresidente di Agens e presidente di Netinera, la seconda società di trasporto pubblico locale in Germania.

Severini nuovo AD – L’assemblea ha nominato Andrea Severini amministratore delegato. Manager con oltre 18 anni di esperienza in consulenza, infrastrutture e servizi digitali, ha ricoperto ruoli apicali in aziende come Gruppo PSC, Italtel, Acotel e Rainbow.

Le competenze di Severini – Laureato in Ingegneria Elettronica e con un master in gestione delle aziende sanitarie, Severini ha maturato competenze nella trasformazione aziendale, operazioni di M&A e ristrutturazione d’impresa.

Le prime dichiarazioni – “Raccolgo questa sfida con entusiasmo, consapevole delle aspettative dei passeggeri in termini di sicurezza e qualità del servizio”, ha dichiarato Severini.

Obiettivi futuri – Santini ha sottolineato i traguardi raggiunti, come il nuovo Contratto di Servizio con Regione Lombardia, e ha ringraziato il CdA uscente per il lavoro svolto.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.