Trenitalia consegna l'ottavo Rock alla Regione Toscana: ne arriveranno altri 21
di Edoardo Cozza
Il mezzo ha un consumo energetico ridotto del 30% ed utilizza materiali ecosostenibili per una mobilità sempre più integrata e green

Nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, l’assessore ai trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli e Marco Trotta, direttore regionale Toscana di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) sono saliti a bordo dell’ultimo Rock entrato in servizio, l’ottavo arrivato in Toscana, nella versione a 5 vetture che accoglie oltre 600 passeggeri seduti, 9 posti bici, prese elettriche e 50 telecamere di video sorveglianza.
Il mezzo realizzato a Pistoia nello stabilimento Hitachi Rail ha un consumo energetico ridotto del 30% ed utilizza materiali ecosostenibili per una mobilità sempre più integrata e green. Il contratto di servizio con la Regione Toscana prevede l’arrivo di altri 21 treni nei prossimi anni per un totale di 29, riferisce una nota del Gruppo Fs.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova, Assagenti continua le celebrazioni degli 80 anni e presenta il nuovo manuale: “Serve conoscenza per non temere il mare”
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova: via libera al bunkeraggio GNL per Explora III nello stabilimento Fincantieri
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Trasporto pubblico a Modena, le Associazioni dei consumatori entrano nel contratto di servizio
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Nasce “Binario Italia”: alleanza tra associazioni per rilanciare il trasporto merci su ferro
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

MSC lancia un treno settimanale da Gioia Tauro a Verona per i container refrigerati
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Vado Ligure, posizionato l’ottavo cassone della nuova diga del porto
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti