Treni in Liguria, dal 18 marzo torna il collegamento ferroviario "5 Terre Express"

di Redazione

1 min, 13 sec

Saranno 46 le corse giornaliere tra Levanto e La Spezia che tutti i giorni collegheranno ogni mezz’ora le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore

Treni in Liguria, dal 18 marzo torna il collegamento ferroviario "5 Terre Express"

Ritorna, dal 18 marzo, l’atteso collegamento ferroviario “5 Terre Express”, il servizio di mobilità tra i borghi liguri Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, realizzato dal Regionale di Trenitalia insieme alla Regione Liguria.

Saranno 46 le corse giornaliere tra Levanto e La Spezia che tutti i giorni collegheranno direttamente, ogni mezz’ora, le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Fino al 31 marzo, per effetto dei lavori in corso a Monterosso, 16 delle 46 corse si effettueranno tra La Spezia e Corniglia.

In ogni stazione sarà attivo il servizio di “Customer Care” curato da Trenitalia Regionale Liguria per offrire accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri.

Il “5 Terre Express” resterà attivo fino al 5 novembre e costituirà una sorta di metropolitana leggera portando a 99 i collegamenti regionali in servizio con sulla tratta Levanto-La Spezia. La frequenza dei collegamenti, che vede fino a otto treni l’ora, consente di soddisfare l’elevata richiesta di mobilità per questo suggestivo tratto di costa ligure.

“Ritorna, come da tradizione consolidata, un servizio che si è sempre rivelato un successo facendo registrare ogni giorno migliaia di passeggeri tra turisti e pendolari. In tutto saranno 99 i collegamenti regionali, fino a otto treni l’ora, come una metropolitana leggera, che aumentano esponenzialmente le possibilità di raggiungere meravigliose località agevolando in maniera determinante il flusso turistico di quel territorio”. ha detto l'assessore regionale a Trasporti e al turismo Augusto Sartori