Trasporto locale, Mit: raggiunta pre-intesa per il rinnovo del contratto
di Stefano Rissetto
L'intesa riguarderà oltre 110mila lavoratori del comparto. Il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha espresso "grande soddisfazione"

È stata raggiunta un'intesa preliminare per il rinnovo del contratto di lavoro del settore Trasporto pubblico locale (Tpl), che coinvolgerà oltre 110.000 operatori. La notizia arriva dal Ministero dei Trasporti, che annuncia l’accordo dopo un confronto intenso con i sindacati di categoria (Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Faisa-Cisal) e le parti datoriali.
Le trattative, avviate l'8 novembre scorso presso il Ministero, hanno portato alla definizione di un'intesa che ora prepara il terreno per la firma definitiva. A breve, infatti, sarà convocato un tavolo presso il ministero per formalizzare l'accordo.
Il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso "grande soddisfazione" per il risultato ottenuto, sottolineando l'importanza di questo passo per il comparto e per i lavoratori del settore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Shipping, Miami, Rixi incontra direttrice porto: “Nuovo terminal crociere visione lungimirante pubblico-privato
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti

19 giugno a Roma l’Assemblea di Assiterminal: focus sul ruolo strategico dei porti
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti

ACEA: serve una rapida soluzione alla disputa UE-USA per tutelare lavoro e investimenti
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Telenord sbarca sul canale nazionale 138 con due trasmissioni settimanali: Transport e Energia&Sostenibilità
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova, convegno Assagenti, per combattere la fuga di cervelli:"Serve modello di aggregazione che rinasca dalle radici storiche"
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti