Transizione energetica, le sfide del futuro e l'impegno di 2G Italia
di Simone Galdi
Incontro con il CEO dell'azienda, Christian Manca: un'occasione di parlare di cogenerazione e di ottimizzazione delle risorse
Ospite di "Green Energy & Circular Economy" a Telenord, in un'intervista di Simone Galdi, il CEO di C2G Italia, Christian Manca, pha presentato l'azienda e raccontato i progetti di cogenerazione, una tecnologia sempre più centrale nella transizione energetica e nell'ottimizzazione delle risorse.
L'azienda - Da quasi trent'anni, 2G è un riferimento internazionale per i cogeneratori, grazie a innovazione e affidabilità. In particolar modo, da 10 anni 2G si rivolge alle aziende italiane offrendo la tecnologia tedesca più avanzata. Con un approccio basato su innovazione, efficienza e trasparenza, l’azienda continua a crescere e a dettare standard nel settore.
Efficienza – Al centro dell’operato di 2G c’è l’ottimizzazione delle risorse. Gli impianti offrono alti rendimenti energetici, una lunga durata e costi operativi contenuti. Questo non solo rappresenta un vantaggio economico per i clienti, ma contribuisce anche alla riduzione delle emissioni di CO₂, un obiettivo essenziale per il futuro del pianeta.
Sostenibilità – Le soluzioni 2G per la produzione combinata di energia elettrica e termica creano valore per clienti e azionisti, contribuendo al miglioramento delle condizioni ambientali. L’azienda si pone come esempio di come innovazione e crescita economica possano andare di pari passo con la tutela del pianeta. Con una visione orientata al futuro e una forte presenza globale, 2G dimostra come una strategia basata su principi chiari possa trasformare un’azienda in un punto di riferimento per la cogenerazione sostenibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Europa, rinnovabili in crescita triplicata entro il 2050 secondo Aurora Energy Research
14/01/2025
di Simone Galdi
Sardegna, verdetto della Consulta su moratoria eolico entro trenta giorni
14/01/2025
di Sagal
Energia eolica in Europa, obiettivi 2030 a rischio per ritardi e ostacoli
13/01/2025
di Simone Galdi
Alteo punta sui Balcani, l'espansione dell'energia green nell'Est Europa
13/01/2025
di Sagal