Transizione energetica, le sfide del futuro e l'impegno di 2G Italia
di Simone Galdi
Incontro con il CEO dell'azienda, Christian Manca: un'occasione di parlare di cogenerazione e di ottimizzazione delle risorse
Ospite di "Green Energy & Circular Economy" a Telenord, in un'intervista di Simone Galdi, il CEO di 2G Italia, Christian Manca, pha presentato l'azienda e raccontato i progetti di cogenerazione, una tecnologia sempre più centrale nella transizione energetica e nell'ottimizzazione delle risorse.
L'azienda - Da quasi trent'anni, 2G è un riferimento internazionale per i cogeneratori, grazie a innovazione e affidabilità. In particolar modo, da 10 anni 2G si rivolge alle aziende italiane offrendo la tecnologia tedesca più avanzata. Con un approccio basato su innovazione, efficienza e trasparenza, l’azienda continua a crescere e a dettare standard nel settore.
Efficienza – Al centro dell’operato di 2G c’è l’ottimizzazione delle risorse. Gli impianti offrono alti rendimenti energetici, una lunga durata e costi operativi contenuti. Questo non solo rappresenta un vantaggio economico per i clienti, ma contribuisce anche alla riduzione delle emissioni di CO₂, un obiettivo essenziale per il futuro del pianeta.
Sostenibilità – Le soluzioni 2G per la produzione combinata di energia elettrica e termica creano valore per clienti e azionisti, contribuendo al miglioramento delle condizioni ambientali. L’azienda si pone come esempio di come innovazione e crescita economica possano andare di pari passo con la tutela del pianeta. Con una visione orientata al futuro e una forte presenza globale, 2G dimostra come una strategia basata su principi chiari possa trasformare un’azienda in un punto di riferimento per la cogenerazione sostenibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Energia da conservare e da recuperare: l’italiana Midac sfida i colossi cinesi
06/03/2025
di Simone Galdi


Fotovoltaico, la via del risparmio in bolletta tracciata da Italia Solare
06/03/2025
di Simone Galdi


Rinnovabili, il monito del Ministero dell’ambiente: “Transizione energetica è una marcia, non i 100 metri”
06/03/2025
di Riccardo Olivieri

Rinnovabili, Vsb punta sull’agrivoltaico che produce energia accanto alle eccellenze del territorio
05/03/2025
di Riccardo Olivieri


Telenord al Key Expo, ministro Pichetto Fratin: "Mix energetico fondamentale per la transizione"
05/03/2025
di Simone Galdi - Riccardo Olivieri


Rinnovabili, la forza del vento: le sfide dell’eolico al Key di Rimini
05/03/2025
di Simone Galdi