Toti sui vaccini in ritardo: "La Liguria non ha problemi"

di Redazione

Il governatore della Regione ha commentato anche le problematiche sul vaccino Astrazeneca

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha fatto il punto sulle vaccinazioni in Liguria: "Dalla terza settimana di febbraio si conta di somministrare il vaccino anti-Covid agli ultra ottantenni che vivono a casa loro - ha detto Toti -, ma aspettiamo indicazioni dalla struttura commissariale". Il presidente, poi, ha ricordato pure che "per i 12 mila over 80 ospiti nelle rsa è in corso la vaccinazione".

Pfizer, Moderna o Astrazeneca: "Gli ultra ottantenni, probabilmente, riceveranno il vaccino Pfizer o Moderna. Non è chiaro se Astrazeneca avrà l'autorizzazione per gli over 65, quindi siamo legati alle consegne Pfizer".

Sui rallentamenti che stanno caratterizzando le vaccinazioni: "Pare che Pfizer stia cercando di rimediare. Per quanto riguarda la Regione Liguria, grazie ad una programmazione perfetta del ciclo di vaccini non abbiamo alcun problema sulle seconde dosi. Sarebbe preoccupante se dovessero verificarsi altri ritardi. L'importante è fare in fretta per mettere in sicurezza le persone più fragili e far ripartire il Paese."