Toti scrive a Speranza: "Servono regole chiare per i positivi-fantasma"
di Marco Innocenti
Sono le persone che, risultate positive ad un test fatto in casa, non sono state prese in carico dalle Asl perché oberate o perché si erano già negativizzate
Il governatore ligure e assessore regionale alla sanità Giovanni Toti ha inviato al ministro della Salute Speranza una lettera per chiedere che intervenga con una norma che possa risolvere il problema dei 'positivi fantasma'.
"In queste settimane - scrive Toti su Facebook rivolgendosi ai liguri - mi avete scritto in tanti: persone che dopo essere risultate positive a un autotest Covid in casa, si sono rivolte al proprio medico ma le Asl, impegnate con un numero di casi fino a 40 volte superiori il livello di soglia previsto, non sono riuscite a prenderle in carico o non hanno fatto in tempo a registrale perché si erano già negativizzate. Un problema che riguarda tutto il Paese e che in Liguria, come in altre Regioni, abbiamo provato a risolvere rendendo validi i test di farmacie e laboratori, ma nonostante questo restano ancora casi di 'positivi fantasma'".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Novembre Azzurro, al via la campagna di prevenzione delle patologie maschili
07/11/2025
di Redazione
Riforma della sanità, Bucci punta all'approvazione finale prima di Natale. Opposizioni critiche
07/11/2025
di Redazione
Influenza, Bonsignore: "Noi medici ci siamo vaccinati per dare il buon esempio"
06/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Farfalle rosa, donne in cura e guarite sfilano con dottoresse e infermiere
06/11/2025
di Redazione
Genova, l’Ordine dei Medici diventa testimonial sul campo della vaccinazione contro l'influenza
05/11/2025
di Carlotta Nicoletti
