Toti scrive a Speranza: "Servono regole chiare per i positivi-fantasma"
di Marco Innocenti
Sono le persone che, risultate positive ad un test fatto in casa, non sono state prese in carico dalle Asl perché oberate o perché si erano già negativizzate
Il governatore ligure e assessore regionale alla sanità Giovanni Toti ha inviato al ministro della Salute Speranza una lettera per chiedere che intervenga con una norma che possa risolvere il problema dei 'positivi fantasma'.
"In queste settimane - scrive Toti su Facebook rivolgendosi ai liguri - mi avete scritto in tanti: persone che dopo essere risultate positive a un autotest Covid in casa, si sono rivolte al proprio medico ma le Asl, impegnate con un numero di casi fino a 40 volte superiori il livello di soglia previsto, non sono riuscite a prenderle in carico o non hanno fatto in tempo a registrale perché si erano già negativizzate. Un problema che riguarda tutto il Paese e che in Liguria, come in altre Regioni, abbiamo provato a risolvere rendendo validi i test di farmacie e laboratori, ma nonostante questo restano ancora casi di 'positivi fantasma'".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tre weekend per la salute dell'aorta: visite ed ecocolordoppler gratuiti per gli over 65
14/09/2026
di Maria Mantero
Gaslini, pazienti ospiti di Aprilia Racing al MotoGP di Misano Adriatico
13/09/2026
di m.m.
Fermati con Fentanyl e ossicodone in strada: denunciati due 50enni
12/09/2026
di R.C.
Professioni sanitarie, boom di iscrizioni (+16%): oltre 74mila candidati
09/09/2026
di Maria Mantero

