Tiro Incrociato del 26/01/2026 - Caregiver familiari, proposta di legge delle opposizioni
di R.C.
In studio Lauro e Arboscello discutono la nuova proposta di legge sui caregiver, tra tutele, stanziamento da 800mila euro e dubbi su sostenibilità e priorità del sistema sanitario regionale.
Nuova proposta di legge delle opposizioni sui caregiver familiari: a Tiro Incrociato il confronto tra Lilli Lauro, consigliera regionale di FdI, e Roberto Arboscello, consigliere regionale del Pd.
L’iniziativa, presentata da entrambi con Arboscello come primo firmatario, riguarda la formazione, il supporto psicologico, gli aiuti economici e le tutele a 360 gradi. Prevede uno stanziamento di 800mila euro e il riconoscimento del ruolo di caregiver anche in ambito lavorativo. La proposta, nata nel 2024, è tornata quest’anno in commissione.
I due esponenti politici, presenti in studio, discutono dei diversi aspetti del provvedimento: cos'è mancato nella versione precedente, se le risorse siano sufficienti e se lo stanziamento sia sostenibile per il bilancio regionale. Il confronto si allarga anche al fabbisogno reale di investimenti, all’organizzazione degli stipendi di medici e infermieri, al tema di un’unica ASL e alla gestione delle aree dedicate ai pazienti più anziani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tiro Incrociato - Carlo Gandolfo - Filippo Bruzzone 17/06/2026
17/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Giovanni Stagnaro - Francesco Maresca 17/06/2026
17/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Erika Venturini e Lorenzo Pellerano 16/06/2026
16/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Lilli Lauro e Armando Sanna 11/06/2026
11/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Fabio Ceraudo e Federica Minarelli 10/06/2026
10/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Stefano Giordano e Federico Bogliolo 10/06/2026
10/06/2026
di Redazione

