Tiro Incrociato del 20/01/2026 - Crisi AMT e polemiche politiche, poi il dibattito sui 25 anni del G8
di R.C.
Scontro politico sulla crisi di AMT, tra accuse reciproche su responsabilità e gestione del deficit, seguito da un acceso confronto anche sul percorso per commemorare i 25 anni del G8.
A Tiro Incrociato si affronta la situazione di AMT con Edoardo Marangoni (Pd), consigliere comunale, e Mauro Avvenente, consigliere comunale di Vince Genova.
Il dibattito nasce dopo una notizia rilasciata dalla Procura della Repubblica, che risulta favorevole all'istanza di fallimento dell'azienda di trasporto pubblico locale AMT.
Una circostanza che conosciamo molto bene, perchè in questi ultimi mesi ne abbiamo parlato: c'è un buco per duecento milioni, una situazione veramente grave. La Sindaca Salis accusa la destra di aver negato per mesi questa crisi.
Marangoni la definisce "una situazione facilmente criticabile". Avvenente risponde: "Bucci ha teso la mano e ha dato segno di disponibilità. Il centrosinistra si assumerà le sue responsabilità".
Infine, nella seconda parte del programma, si apre un ulteriore dibattito tra i due politici a seguito dell'approvazione del percorso del consiglio comunale per i 25 anni del G8.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tiro Incrociato - Anna Orlando e Mario Bozzi Sentieri 04/06/2026
04/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Paola Bordilli - Enrico Vassallo 03/06/2026
03/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Marco Mesmaeker e Lorenzo Pellerano 02/06/2026
02/06/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Mario Mascia e Massimo Spinaci 28/05/2026
28/05/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Martina Caputo e Nicholas Gandolfo 27/05/2026
27/05/2026
di Redazione
Tiro Incrociato - Federico Bogliolo e Alessandro Bozzano 26/05/2026
26/05/2026
di Redazione

