Tennis, il Cus Genova scende in campo per l'Unicef nel secondo trofeo "Le Fornarine"
di Anna Li Vigni
Il torneo si disputerà in una giornata unica domenica 9 ottobre presso i campi della sede di Via Monte Zovetto
L’operato del CUS Genova in questi anni è stato attento tanto all’attività sportiva in sé quanto al suo impatto sociale. È proprio questa la direzione che intraprende il 2° Trofeo "Le Fornarine", torneo amatoriale di tennis misto non agonistico in programma domenica 9 ottobre presso i campi in GreenSet della sede di Via Monte Zovetto.
Il torneo, patrocinato dal Municipio VIII - Medio Levante del Comune di Genova, dal Comitato Regionale della FIT e dal TPRA, è organizzato grazie al preziosissimo supporto del Panificio Pasticceria "Le Fornarine", importante azienda e punto di riferimento sul territorio sensibile al sociale.
La quota di iscrizione è costituita da una donazione di almeno 20 € a persona. L'intero ricavato che sarà devoluto in beneficenza all'UNICEF, con la possibilità ovviamente di ampliare la cifra a propria discrezione per dare un contributo maggiore. Per tutti i partecipanti alla giornata sarà possibile pranzare all'interno del bar della sede di Via Monte Zovetto.
Per quanto riguarda i dettagli strettamente sportivi, il torneo si disputerà in una giornata unica e sarà aperto a giocatori e giocatrici tra i 10 e i 16 anni, tutti tesserati FIT. La formula del torneo è doppio con le coppie, anche miste, formate dall'organizzazione in base al livello di gioco in modo che gli incontri siano i più equilibrati possibile. Lo svolgimento del trofeo sarà determinato in base al numero delle iscritte con un massimale di 40 iscritti.
Modalità di iscrizione: Sarà possibile iscriversi esclusivamente tramite messaggio al CUS Genova al numero WhatsApp 3492988589.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
