Tarros inaugura un nuovo collegamento marittimo tra Italia e Spagna
di Carlotta Nicoletti
Attivato un servizio settimanale con scali nei principali porti italiani. Collaborazione con Insignia Shipping per garantire efficienza e stabilità
Nuova rotta attiva – Il Gruppo Tarros amplia le proprie operazioni con un nuovo collegamento marittimo diretto tra Italia e Spagna. La nave MV Vento di Levante ha effettuato la sua prima toccata a Barcellona, segnando l’avvio del servizio che prevede scali settimanali a giorno fisso nei principali porti italiani, come riporta Ferpress.
Efficienza e stabilità – L’obiettivo è migliorare la connessione tra i due Paesi, offrendo tempi certi e maggiore affidabilità nelle spedizioni. La nuova tratta nasce in collaborazione con Insignia Shipping, società internazionale di servizi di agenzia marittima che agirà come agente per Tarros.
Le parole di Ricci – “Tarros torna in Spagna dopo tanti anni per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e della merce”, ha dichiarato Danilo Ricci, General Director del gruppo. “Questo servizio fa parte di un più ampio piano di riorganizzazione delle rotte, con l’obiettivo di garantire qualità e competitività. Siamo a Barcellona per accogliere la prima nave di questa nuova sfida”.
Espansione strategica – Il nuovo collegamento si inserisce nella strategia di crescita di Tarros, che punta a rafforzare la propria presenza nel Mediterraneo e a migliorare l’efficienza della supply chain per gli operatori logistici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
