Taggia, rogo al deposito Marr: emessa ordinanza tutela salute pubblica in attesa di risultati
di Redazione
Il provvedimento prevede la chiusura della viabilità, per quarantotto ore, nella zona del capannone; l'interdizione dell'accesso allo stabilimento incendiato e ai capannoni confinanti
Il sindaco di Taggia, Mario Conio, ha emesso un'ordinanza a tutela della salute pubblica in seguito all'incendio che la scorsa notte ha devastato il capannone della società Marr, in via Periane. Il provvedimento prevede la chiusura della viabilità, per quarantotto ore, nella zona del capannone; l'interdizione dell'accesso allo stabilimento incendiato e ai capannoni confinanti. A titolo precauzionale, inoltre, in attesa dei risultati del monitoraggio dell'area nella zona da parte della Asl1 e dell'Arpal si raccomanda di mantenere le finestre delle abitazioni e degli altri insediamenti chiuse per quarantotto ore, nel raggio di settecento metri lineari. Ma non è tutto. E' anche disposto il divieto per tre giorni, con decorrenza da oggi di raccolta e consumo di ortaggi, frutta e altri prodotti della terra, sempre nel raggio di settecento metri dal luogo dell'incendio. Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
