Studenti No Green Pass fanno irruzione al Salone Orientamenti al Porto Antico
di Marco Innocenti
"Sentire parlare di futuro e di diritto allo studio da parte di chi quotidianamente umilia ed attacca migliaia di studenti è stomachevole"
Un gruppo di studenti No Green Pass ha fatto irruzione, nel pomeriggio di ieri, al Salone Orientamenti, in corso di svolgimento nei Magazzini del Cotone del Porto Antico. Gli studenti, armati di megafoni e striscioni contro la certificazione verde, hanno portato la loro protesta fino all'ultimo piano del Salone, dove si trovano gli stand dell'Università di Genova e lì hanno effettuato la loro manifestazione.
"In risposta alla violenza discriminatoria di chi ha imposto il possesso di Green Pass per accedere al Salone dell'Orientamento e agli eventi collegati gli studenti genovesi contro il Green Pass sono entrati per protestare nell'edificio - hanno scritto in un comunicato apparso Telegram - Sentire parlare di "futuro" e di "diritto allo studio" da parte di chi quotidianamente umilia ed attacca migliaia di studenti è stomachevole, e non può essere accettato. Un diritto o è di tutti o è un privilegio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
