Spinelli, il Tar respinge il ricorso sulle licenze in porto
di Redazione
Confermata la decisione dell'Authority che aveva imposto lo sgombero di due aree, tra cui quella dell'ex Carbonile per cui l'imprenditore è indagato con Toti, Signorini e Piacenza
Il Tar non ha accolto il ricorso presentato dall'azienda di Aldo Spinelli in merito alle licenze in porto. Secondo il Tribunale amministrativo della Liguria, ha ragione l'Authority.
L'Autorità Portuale aveva infatti imposto a Spinelli di sgomberare due aree per cui ha la concessione, entro lunedì, negandogli rinnovo e proroga. Una delle due aree in questione è quella dell’Ex Carbonile, per cui sono indagati per corruzione Spinelli, Toti, Signorini e Piacenza. Per la procura Spinelli aveva occupato l’area senza avere ancora ottenuto il rinnovo e Piacenza sapendo della questione non aveva fatto nulla.
Per gli avvocati di Spinelli questo sarebbe accaduto a causa dell'inchiesta penale in cui è coinvolto, come d'altronde ha confermato anche la stessa funzionaria di Palazzo San Giorgio, Antonella Montano.
Spinelli però aveva presentato ricorso al Tar, che ha invece confermato la decisione dell'Autorità portuale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
