Spezia, uno scuolabus finisce fuori strada: a causare l'incidente forse un malore dell'autista
di Redazione
Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il dipendente di Atc Esercizio, si sarebbe improvvisamente accasciato al volante in corrispondenza di una discesa
Sarebbe stato un malore dell'autista a causare l'uscita di strada dello scuolabus, finito in una scarpata di circa venti metri sulle colline della Spezia questa mattina.
Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il dipendente di Atc Esercizio, un uomo sulla cinquantina, si sarebbe accasciato al volante improvvisamente in corrispondenza di un tratto in discesa senza che l'accompagnatrice, che era con lui in quel momento, riuscisse ad intervenire per tentare di frenare la corsa.
Il mezzo aveva lasciato poco prima un gruppo di alunni presso un istituto pubblico ed era diretto verso il deposito. Le forze dell'ordine tendono ad escludere l'ipotesi del guasto meccanico, visto che lo scuolabus era nuovo di zecca, consegnato all'azienda di trasporto pubblico da poche settimane.
Entrambi gli occupanti sono stati medicati presso il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia senza riportare gravi conseguenze. Lo scuolabus è stato rimosso dai Vigili del Fuoco e la circolazione lungo lo svincolo della Variante Aurelia è tornato regolare a metà mattinata.
immagine di repertorio
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
