Spezia: Mantovani e Curto le alternative a Cittadini allo studio del ds Melissano

di Francesca Balestri

1 min

L'ingaggio dell'atalantino ha subito un arresto nonostante il giocatore avesse già sostenuto le visite mediche, per alcune divergenze contrattuali

Spezia: Mantovani e Curto le alternative a Cittadini allo studio del ds Melissano

Dopo aver rinforzato l’attacco, il direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano (nella foto) sta concentrando le proprie attenzioni sulla difesa. Il primo obiettivo era Matteo Cittadini, ma l’operazione ha subito un arresto nonostante il giocatore avesse già sostenuto le visite mediche. Alcune divergenze contrattuali con l’Atalanta hanno infatti bloccato l’intesa, costringendo il club a valutare alternative.

Valutazioni in corso – Due i nomi finiti sul taccuino del dirigente: Valerio Mantovani dell’Ascoli e Marco Curto del Como. Entrambi sono considerati profili affidabili con buona esperienza in Serie B.

Esperienza in cadetteria – Mantovani, classe 1996, ha giocato l’ultima stagione nel Bari collezionando 33 presenze e una rete. Di proprietà dell’Ascoli, ha mostrato solidità e continuità nel corso dell’anno.

Percorso articolato – Curto, di proprietà del Como, ha iniziato la scorsa stagione in Serie B con il Cesena, con cui ha disputato 12 partite e segnato 2 gol. Nella seconda parte del campionato è passato alla Sampdoria, dove ha raccolto 14 presenze e una rete, compresa la gara d’andata del playout contro la Salernitana. Con il Como è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.