Spezia: fatta per Cistana, il difensore atteso in ritiro a Santa Cristina

di Francesca Balestri

59 sec

La società ha trovato l’accordo con il centrale ex Brescia, svincolato dopo il crack della società lombarda

Spezia: fatta per Cistana, il difensore atteso in ritiro a Santa Cristina

Andrea Cistana è il nuovo rinforzo per la difesa dello Spezia. Dopo la partenza di Nicolò Bertola, la società ha trovato l’accordo con il centrale ex Brescia svincolato, chiudendo una trattativa durata alcuni giorni ma condotta sempre sotto traccia.

Profilo – Classe 1997, Cistana ha 28 anni e arriva da una lunga esperienza con il Brescia, dove ha militato ininterrottamente dalla stagione 2018-2019. Con le Rondinelle ha totalizzato 171 presenze, mettendo a segno 9 reti e servendo 4 assist. Centrale strutturato e abituato ai ritmi della Serie B, rappresenta una pedina di esperienza per il pacchetto arretrato dei liguri.

Tempistiche – Il giocatore raggiungerà La Spezia nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto biennale. Una volta ultimati gli adempimenti sanitari, si unirà al gruppo alla ripresa degli allenamenti fissata dopo il rientro dal ritiro di Santa Cristina.

Strategie – Il direttore sportivo Stefano Melissano (nella foto) prosegue ora il lavoro sul mercato concentrandosi sulla corsia sinistra. Il nome più caldo in questo momento è quello di Pietro Beruatto, che ha perso spazio nel Pisa. Tuttavia, restano aperte altre ipotesi e non sono da escludere operazioni a sorpresa nei prossimi giorni.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.