Spal-Genoa, il dato: Petagna ha segnato più di tutto l'attacco rossoblu
di Redazione
49 sec
Il Grifone si prepara ad affrontare la sfida al Mazza
Il Genoa si prepara alla sfida salvezza con la Spal con un unico obiettivo: fare punti per approfittare della sconfitta dell'Empoli e allontanarsi dalle zone pericolose di classifica. Sulla strada dei rossoblu c'è una squadra a quota 38 punti che può considerarsi virtualmente salva. Il Genoa non può permettersi altri passi falsi. Mentre Prandelli proverà ancora a mischiare le carte, c'è un dato che evidenzia le difficoltà del Grifone in questa stagione.
Andrea Petagna, attaccante della Spal, è a quota 14 gol in questo campionato. L'intero attacco del Genoa ha siglato solamente 10 reti: 4 Kouame, 3 Pandev e altre tre Sanabria. Il dato salirebbe a 13 considerando Lazovic come un attaccante. Numeri che evidenziano ancora una volta quanto sia stata devastante la partenza di Piatek a gennaio, considerando che il bomber polacco aveva già siglato 13 reti con la maglia rossoblu.
Il problema del gol è decisamente da risolvere in fretta. Prandelli contro gli spallini si affiderà alla coppia Pandev-Kouame, sperando che l'ivoriano possa rompere il digiuno che prosegue ormai dal 28 gennaio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa-Verona, De Rossi: "Vittoria che pesa anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo avuto una grande reazione"
29/11/2025
di Luca Pandimiglio
