Spal-Genoa, il dato: Petagna ha segnato più di tutto l'attacco rossoblu
di Redazione
49 sec
Il Grifone si prepara ad affrontare la sfida al Mazza
Il Genoa si prepara alla sfida salvezza con la Spal con un unico obiettivo: fare punti per approfittare della sconfitta dell'Empoli e allontanarsi dalle zone pericolose di classifica. Sulla strada dei rossoblu c'è una squadra a quota 38 punti che può considerarsi virtualmente salva. Il Genoa non può permettersi altri passi falsi. Mentre Prandelli proverà ancora a mischiare le carte, c'è un dato che evidenzia le difficoltà del Grifone in questa stagione.
Andrea Petagna, attaccante della Spal, è a quota 14 gol in questo campionato. L'intero attacco del Genoa ha siglato solamente 10 reti: 4 Kouame, 3 Pandev e altre tre Sanabria. Il dato salirebbe a 13 considerando Lazovic come un attaccante. Numeri che evidenziano ancora una volta quanto sia stata devastante la partenza di Piatek a gennaio, considerando che il bomber polacco aveva già siglato 13 reti con la maglia rossoblu.
Il problema del gol è decisamente da risolvere in fretta. Prandelli contro gli spallini si affiderà alla coppia Pandev-Kouame, sperando che l'ivoriano possa rompere il digiuno che prosegue ormai dal 28 gennaio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
