Sicurezza, Lega: "Alla Liguria 80mila euro dal Governo per contrastare le truffe agli anziani"
di Redazione
"Un ulteriore passo in avanti per opporsi a questi ignobili reati che colpiscono vittime indifese"
Il ministero dell’Interno ha destinato alla Liguria circa 80mila euro per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani. "In particolare a Genova andrà un contributo di 29.502,61 euro, a La Spezia 17.182,68 euro, a Savona 16.524,05 euro, a Imperia 16.010,53. Un impegno finanziario - spiega il deputato della Lega Edoardo Rixi - reso possibile dal lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Nicola Molteni, anche ricorrendo alle risorse del Fondo unico giustizia provenienti da confische e sequestri nei confronti di organizzazioni criminali. Un ulteriore passo avanti a sostegno degli anziani, per la Lega una promessa mantenuta”.
ll consigliere regionale della Lega Brunello Brunetto (presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale) spiega: "Gli 80mila euro destinati dal ministero dell’Interno alla Liguria per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani sono un ulteriore passo in avanti per opporsi a questi ignobili reati che colpiscono le vittime in particolare nel territorio del Savonese, dove gran parte della popolazione ultra 70enne vive da sola. A Savona andranno 16.524 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
