Sestri Levante, il sindaco Ghio: "Domani scuole chiuse"
di Redazione
44 sec
Il primo cittadino rilancia l'appello per i cittadini: "Restate in casa"
Tra le zone più colpite dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria c'è Sestri Levante. Il torrente Petronio è esondato nel tratto tra Casarza Ligure e Riva Trigoso e ai microfoni di Telenord il sindaco Valentina Ghio fa appello ai cittadini a restare in casa: "Chiediamo ai nostri cittadini di non muoversi da casa. Abbiamo diverse squadre di volonari al lavoro, all'opera insieme a croce rossa e carabinieri. Se qualcuno ha bisogno di assistenza lo raggiungeremo noi".
L'allerta è stata alzata da arancione a rossa e domani si attende una forte mareggiata. Anche per questo motivo le scuole resteranno chiuse: "Abbiamo deciso per la chiusura delle scuole, anche perché una di queste si trova proprio vicino al Petronio esondato. Ci auguiamo che la situazione migliori ma quel che ci preoccupa è anche l'ingrossarsi del mare che ostacola il deflusso del fiume"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
