Serie A, esonerato Thiago Motta a sei giorni da Juventus-Genoa
di Simone Galdi
Panchina bianconera affidata a Igor Tudor. Tra i mister contattati da Giuntoli c'era anche Roberto Mancini

È durata solo 9 mesi l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. La doppia sconfitta con Atalanta in casa (0-4) e Fiorentina in trasferta (3-0) si è rivelata decisiva per l'incarico dell’allenatore ex Spezia e Bologna.
L'incrocio mancato - La prossima sfida contro il Genoa allo Stadium sarebbe dovuta essere l’ultima chiamata per il tecnico italobrasiliano. La situazione in casa Juve però si è rivelata non rimediabile, con una frattura evidente tra rosa, dirigenza e staff tecnico. Il Genoa non troverà dunque il suo ex centrocampista, tra i protagonisti della cavalcata Champions 2008-09, ed ex allenatore, subentrato ad Andreazzoli e poi sostituito, dopo dieci partite, da Davide Nicola nel 2019-20.
Il passato che ritorna - La "maledizione di Maifredi" si è dunque abbattuta su Thiago Motta, che come il tecnico bresciano aveva messo in mostra un calcio spettacolare e redditizio al Bologna, prima di incappare in un'annata nera sotto la Mole. Per sostituire Motta, la Juve si è orientata verso Igor Tudor, allenatore croato ex Udinese, Hellas Verona e Marsiglia tra le altre. Per Tudor anche un'esperienza bianconera da calciatore, con 110 presenze e 15 reti, oltre a due scudetti nel 2002 e 2003.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genoa in emergenza a Como, Vieira: “Ma noi vogliamo far bene. Pinamonti? Abbiamo fiducia al 100% in lui”
26/04/2025
di Giovanni Porcella

Verso Como-Genoa: l'allievo Fabregas sfida il mentore Vieira
25/04/2025
di Filippo Serio

Genoa: Vieira conta i resti, per Como i rossoblù sono in emergenza
24/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa-Lazio, Vieira espulso a fine gara: "Fatico a capirne il motivo. I miei giocatori non hanno mai mollato"
23/04/2025
di Filippo Serio

Genoa in dieci uomini, la Lazio vince 2-0 a Marassi: per i rossoblù è la prima sconfitta in casa nel 2025
23/04/2025
di Filippo Serio