Scomparsa Joseph Ratzinger, i messaggi di cordoglio
di Redazione
Questa mattina la tragica notizia della scomparsa di Joseph Ratzinger, il Papa emerito morto a 95 anni, l'ultimo giorno del 2022. Tanti i messaggi, i post e le parole di cordoglio per Benedetto XVI da parte della politica ligure
Questo il messaggio del presidente della regione Liguria Giovanni Toti: "Addio a Papa emerito Benedetto XVI, colui che ha ridato fondamento alla ragione nel percorso di fede. La Liguria ricorda il suo viaggio nel maggio del 2008 tra Savona e Genova e per il mondo intero resterà un esempio di saggezza e devozione alla Chiesa. Un grande teologo, un papa che non dimenticheremo."
Il sindaco di Genova Marco Bucci: "Addio Papa Benedetto XVI, Pontefice illuminato, uomo mite e di grande spessore culturale. Ha guidato la Chiesa in percorsi difficili e con la sua rinuncia al Pontificato ha dimostrato all’umanità che nessuno è indispensabile nel proprio ruolo. Genova saluta il Papa emerito ricordando i giorni della primavera del 2008 quando fece visita alla città incontrando i giovani in piazza Matteotti, celebrando Messa in piazza della Vittoria e facendo visita all’Ospedale Gaslini e al Santuario della Madonna della Guardia."
L'assessore regionale Marco Scajola scrive: "Un grande Papa, un grande uomo! Preghiamo per lui.
Ilaria Cavo, deputata di "Noi Moderati", scrive su Facebook: "Ci ha lasciato Benedetto XVI, il Papa emerito. Guida spirituale per la Chiesa, i suoi fedeli e figura di grandi insegnamenti per l’intera comunità. Il suo ricordo continuerà a vivere in tutti noi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
