Scomparsa Joseph Ratzinger, i messaggi di cordoglio

di Redazione

1 min, 15 sec
Scomparsa Joseph Ratzinger, i messaggi di cordoglio

Questa mattina la tragica notizia della scomparsa di Joseph Ratzinger, il Papa emerito morto a 95 anni, l'ultimo giorno del 2022. Tanti i messaggi, i post e le parole di cordoglio per Benedetto XVI da parte della politica ligure

Questo il messaggio del presidente della regione Liguria Giovanni Toti: "Addio a Papa emerito Benedetto XVI, colui che ha ridato fondamento alla ragione nel percorso di fede. La Liguria ricorda il suo viaggio nel maggio del 2008 tra Savona e Genova e per il mondo intero resterà un esempio di saggezza e devozione alla Chiesa. Un grande teologo, un papa che non dimenticheremo."

Il sindaco di Genova Marco Bucci: "Addio Papa Benedetto XVI, Pontefice illuminato, uomo mite e di grande spessore culturale. Ha guidato la Chiesa in percorsi difficili e con la sua rinuncia al Pontificato ha dimostrato all’umanità che nessuno è indispensabile nel proprio ruolo. Genova saluta il Papa emerito ricordando i giorni della primavera del 2008 quando fece visita alla città incontrando i giovani in piazza Matteotti, celebrando Messa in piazza della Vittoria e facendo visita all’Ospedale Gaslini e al Santuario della Madonna della Guardia."

L'assessore regionale Marco Scajola scrive: "Un grande Papa, un grande uomo! Preghiamo per lui.

Ilaria Cavo, deputata di "Noi Moderati", scrive su Facebook: "Ci ha lasciato Benedetto XVI, il Papa emerito. Guida spirituale per la Chiesa, i suoi fedeli e figura di grandi insegnamenti per l’intera comunità. Il suo ricordo continuerà a vivere in tutti noi".