Savona, martedì arriva Federico Buffa: incontrerà gli studenti e narrerà la storia dei "Diavoli di Zonderwater"

di Edoardo Cozza

40 sec

Sarà intervistato dal direttore di Telenord Giampiero Timossi alle 10.30 alla sala Sibilla sul Priamar: racconterà le vicende dei prigionieri italiani esiliati in Sudafrica, sopravvissuti grazie allo sport

Savona, martedì arriva Federico Buffa: incontrerà gli studenti e narrerà la storia dei "Diavoli di Zonderwater"

Federico Buffa arriva a Savona nell'ambito della manifestazione "Sport Up". Martedì prossimo, 11 ottobre, alle 10.30, il giornalista e narratore, volto noto di Sky, sarà alla sala Sibilla al Priamar per un incontro gli studenti, nel corso del quale sarà intervistato dal direttore di Telenord Giampiero Timossi. 

Buffa presenterà poi "I Diavoli di Zonderwater", episodio che narra la storia di alcuni prigionieri italiani esiliati in Sudafrica tra il 1941 e il 1947 e che sopravvissero alla fame e alle malattie grazie alla loro passione per lo sport: tra tornei di scherma, atletica, ginnastica e perfino un sentitissimo torneo di calcio. 

Un racconto che, nel pieno stile di Federico Buffa, coniuga il gesto sportivo alla cornice storica, umana e sociale che racchiude quelle che non sono mai semplici e banali storie di sport.