Sarzana, esce in permesso dagli arresti domiciliari e svaligia un appartamento: incastrato dalle impronte
di Marco Innocenti
L'uomo, un italiano di 30 anni residente fuori regione, è stato identificato grazie ai rilievi della scientifica che ha trovato le sue impronte su un cassetto
Costretto agli arresti domiciliari, aveva approfittato di un permesso per rubare in un appartamento ma è stato incastrato dalle impronte digitali. A 'pizzicare' il topo d'appartamento, la polizia del Commissariato di Sarzana che durante il sopralluogo seguito al furto, aveva rilevato alcune impronte su un cassetto trovato aperto all'interno dell'alloggio.
Attraverso l'analisi delle impronte la polizia scientifica è riuscita a risalire all'identità dell'individuo, un cittadino italiano di 30 anni residente fuori regione, con numerosi precedenti specifici a suo carico. Dai controlli, è risultato che il ladro si trovava agli arresti domiciliari per precedenti crimini e che avesse approfittato di un permesso per potersi allontanare dalla propria abitazione proprio nel giorno in cui è stato commesso il furto a Sarzana.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione