Santa Corona, l'Odv "Basta Poco" dona dispositivi di protezione ad Angiografia
di Redazione
La consegna è avvenuta nei giorni scorsi nell'ospedale di Pietra Ligure
PIETRA LIGURE (Savona) - L’Organizzazione di Volontariato “Basta Poco” di Albenga ha recentemente donato alla Struttura Complessa di Angiografia Interventistica dell’Ospedale di Pietra Ligure, gestita dal Direttore Sostituto Dr. Paolo Gazzo, alcuni dispositivi di protezione dedicati ai pazienti oncologici in trattamento con PICC (catetere venoso centrale ad inserzione periferica).
I dispositivi – fasce protettive in microfibra waterproof – sono pensati per offrire una maggiore protezione durante le attività quotidiane, come la doccia o il bagno in mare, contribuendo così al mantenimento del comfort personale anche durante il percorso di cura.
La consegna è avvenuta nei giorni scorsi presso l’ospedale pietrese, alla presenza della Coordinatrice Infermieristica della struttura, Dott.ssa Rosalba Masia, che ha ricevuto i dispositivi da Marcello Ortale, rappresentante del Direttivo dell’associazione “Basta Poco”.
ASL2 desidera ringraziare l’associazione “Basta Poco” per la sensibilità dimostrata nei confronti delle persone in cura e per l’attenzione concreta ai bisogni quotidiani dei pazienti oncologici. Anche piccoli gesti come questo contribuiscono a rendere più umano e vicino il percorso assistenziale, in una logica di collaborazione tra sistema sanitario e mondo del volontariato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trapianti di cornea, San Martino all’avanguardia: 120 interventi e lista d’attesa azzerata
17/12/2025
di Redazione
Tumore al pancreas, nuovo molecola a RNA per potenziare le terapie individuata da IIT
17/12/2025
di Redazione
Rapallo: apre la casa di comunità
17/12/2025
di Simone Galdi
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
