Sansa: "Dimissioni Ermini da direzione Pd importante segno cambiamento, Schlein e Orlando hanno preso posizione netta"
di Redazione
"Quello che era un inciampo è diventato occasione per imboccare con più decisione la strada del rinnovamento"

"È stato giusto sollevare una questione che ci ha messo a disagio. Si è deciso di affrontare il problema della nomina di Ermini anche se non c'era un'inchiesta penale, come quella che ha travolto il centrodestra e Toti. Andrea Orlando e i dirigenti del Pd di Elly Schlein hanno preso una posizione netta. È un importante segno di cambiamento per il Partito Democratico e per tutta la coalizione". Così il capogruppo della Lista Sansa nel Consiglio regionale della Liguria Ferruccio Sansa commenta la decisione di David Ermini di lasciare la direzione nazionale del Pd a seguito delle polemiche per la sua nomina a presidente della holding del Gruppo Spinelli, l'imprenditore portuale agli arresti domiciliari al centro dell'inchiesta per corruzione in Liguria.
"Quello che era un inciampo è diventato occasione per imboccare con più decisione la strada del rinnovamento. - commenta Sansa - Della lotta ai conflitti di interesse e alle questioni di opportunità. Non c'è una terza via. O si cambia oppure no. Avanti così".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Vince Genova e il ruolo delle donne, confronto su lavoro e impegno sociale
03/04/2025
di E•L•M


Municipi, il centrodestra presenta la squadra: nove candidati, equilibrio tra uomini e donne
03/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Ecco il simbolo della lista civica Silvia Salis Sindaca, la candidata: "L'elettorato moderato si sposta verso di noi"
03/04/2025
di Riccardo Olivieri