Sanremo, la cantante Francesca Furfari canta per i pazienti dell'ospedale Borea

di Gaia Cifone

42 sec

L'iniziativa della cantante per i pazienti e per il personale sanitario dell'ospedale di Sanremo in collaborazione col sassofonista Fabio Lanteri

Sanremo, la cantante Francesca Furfari canta per i pazienti dell'ospedale Borea

La cantante Francesca Furfari, 44 anni di Taggia, ha tenuto ieri pomeriggio un concerto nel giardino dell'ospedale Borea, di Sanremo, dedicato ai pazienti e al personale sanitario, che trascorreranno il Natale in corsia. Accompagnata dal sassofonista, Fabio Lanteri, ha proposto un repertorio delle più celebri canzoni natalizie. "E' una magnifica iniziativa - ha detto il dg di Asl 1, Luca Filippo Maria Stucchi -. Ringrazio Francesca e Fabio per questo gesto e momento di serenità che fa bene al cuore ma soprattutto porta una ventata di allegria, ottimismo e speranza ai nostri pazienti e operatori sanitari in questo giorno di festa".

L'iniziativa è decollata il 23 dicembre del 2020, quando Francesca volle dedicare un concerto ai degenti dell'ospedale, tra i quali c'era anche la nonna, ricoverata nel reparto Covid. Una ventina di giorni prima di quel concerto, Francesca perse il nonno vittima proprio del Covid.