Sanremo, incidente sul lavoro a Valle Armea: operaio perde entrambe le gambe
di Filippo Serio
Accertamenti sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto
Un operaio di circa 60 anni, residente a Taggia, ha subito l'amputazione di entrambe le gambe in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto presso la ditta Riviera Recuperi, azienda che opera nel recupero e smaltimento dei rifiuti a Valle Armea, a Sanremo. L'uomo, per motivi sconosciuti, era entrato in una pressa che viene utilizzata per imballare carta, cartone e plastica.
Sul posto era intervenuto il personale sanitario del 118, mentre l'elicottero Grifo era stato utilizzato per il trasporto del paziente, che aveva riportato gravi ferite alle gambe: l'operaio è stato intubato e trasportato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove attualmente è ricoverato in prognosi ; i medici lo hanno sottoposto ad interventi chirurgici per salvare l'uso delle articolazioni.
Il ferito è considerato un operaio esperto, da anni dipendente della ditta e per questo motivo i suoi colleghi non sanno al momento spiegare le ragioni che lo hanno indotto a entrare nel macchinario. Alcuni di loro lo definiscono un atteggiamento "anomalo".
"Siamo vicini alla famiglia" è il commento del direttore tecnico dell'azienda, Luca Ortu. L'incidente ha lasciato tutti sconcertati, anche perché gli operai sono molto legati tra loro. Indagini sono ora in corso da parte dell'Asl e dell'Ispettorato del Lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente e per verificare il rispetto della normativa riguardante la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
