Sanremo 2022, la "lite" a colpi di canzoni tra i fidanzati Giannetta e Lastrico
di Marco Innocenti
Intanto, dal palco dell'Ariston, arriva la conferma: la seconda stagione della fiction 'genovese' Blanca si farà. Gli autori sono già al lavoro
Due fidanzati che litigano, una scena come tante altre, ma sul palco dell'Ariston nulla è come sembra e la litigata, messa in scena da Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice della quarta serata, non poteva essere da meno. I due, infatti, hanno "litigato" utilizzando solo frasi strappate da canzoni famose della musica italiana, di oggi come di ieri. E così, fra le riconoscibilissime "il triangolo non l'avevo considerato", "fatti mandare dalla mamma" o "parole, parole, parole", ecco spuntare anche riferimenti a brani meno immediati soprattutto per i più agé.
Intanto, dal palco dell'Ariston, è arrivata la conferma che gli autori sarebbero già al lavoro per scrivere la seconda stagione della fiction "Blanca", la fortunata serie interpretata proprio da Maria Chiara Giannetta e ambientata a Genova. Nel corso della serata, poi, la stessa Giannetta ha voluto portare a Sanremo i suoi angeli custodi, quelli che lei ha chiamato i suoi "guardiani": 5 persone non vedenti (anche se ieri sul palco ce n'erano solo 4) che l'hanno aiutata ad entrare nel personaggio di Blanca, la stagista-poliziotta rimasta cieca dopo l'incendio in cui ha perso la vita la sorella. Un mondo, il suo, che di colpo diventa oscuro ma questo non le impedisce di lottare per trovare la propria strada e inseguire il proprio sogno di entrare in polizia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova, torna il Confeugo: sabato 20 dicembre la tradizionale cerimonia medievale
17/12/2025
di Redazione
