Sampdoria: ufficializzato ritiro a Jena dal 14 al 30 luglio

di Redazione

51 sec

A chiusura del soggiorno nell'ex DDR, si giocherà l'amichevole con il Carl Zeiss, a 36 anni dalla gara ufficiale di Coppa delle Coppe

Sampdoria: ufficializzato ritiro a Jena dal 14 al 30 luglio

La Sampdoria ha scelto la Germania. Sarà la città di Jena a ospitare il ritiro estivo 2024 e la preparazione pre-campionato della squadra blucerchiata. Lo annuncia la società sul sito ufficiale.

Dopo il ritrovo genovese tra test e allenamenti al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, con programma ancora da definire, i blucerchiati di Andrea Pirlo raggiungeranno la Turingia domenica 14 luglio, con un charter Genova-Erfurt, e resteranno nella località tedesca fino a martedì 30 luglio, giorno in cui verrà disputata l’amichevole con il Carl Zeiss, a quasi 36 anni dalla gara di andata dell’ottavo di finale di Coppa delle Coppe 1988/89, finita 1-1 con le reti di Weber e del compianto Vialli.

Il ritiro della Sampdoria avrà come sede il nuovissimo centro sportivo “Ernst Abbe” (foto gentile concessione UC Sampdoria), sorto sull'area del vecchio stadio (con tribuna in legno!) dove aveva giocato la squadra di Boskov. La struttura comprende cinque campi in erba oltre allo stadio principale, scelto dalla nazionale inglese impegnata a EURO 2024.