Sampdoria, Stankovic: "Con 7-8 punti in più saremmo in lotta per la salvezza. Fallimento sportivo? Solo se smetti di lottare"

di Redazione

1 min, 25 sec

Il tecnico dovrà fare a meno di Nuytinck in difesa. Cuisance e Djuricic in ballottaggio come trequartista, davanti Gabbiadini con Jesé Rodriguez

Sampdoria, Stankovic: "Con 7-8 punti in più saremmo in lotta per la salvezza. Fallimento sportivo? Solo se smetti di lottare"

"Qualche mese fa mi prendevano per pazzo quando dicevo che avremmo potuto salvarci. Oggi, guardando indietro, abbiamo lasciato 7-8 punti con i quali saremmo in piena lotta". Così Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, ai canali ufficiali del club in vista della gara di domani a Firenze. C'è rammarico nelle parole dell'allenatore che cerca però di guardare avanti: "Ma questo non ci deve scoraggiare. Voglio cercare di dare tutto me stesso e trasmettere la voglia di non mollare ai ragazzi. Si parla di fallimento sportivo? Fallimento è quando smetti di lottare, di incoraggiare il compagno, quando rinunci alla battaglia. Io voglio dare fiducia, è difficile ma abbiamo un obbligo e sappiamo qual è".

Obiettivo cercare di onorare il campionato anche perché l'impresa salvezza ormai è diventata complicatissima. In difesa mancherà l'infortunato Nuytinck, al suo posto Murillo mentre a centrocampo c'è abbondanza di scelta. Stankovic sta pensando di mettere in panchina Djuricic lasciando Cuisance come trequartista alle spalle della coppia Rodriguez-Gabbiadini.

E sulla Fiorentina, che aspetta i blucerchiati al Franchi, aggiunge: "Giochiamo contro una squadra che sta raggiungendo gli obiettivi adatti al valore della rosa e alla storia del club. Posso fare solo i complimenti a mister Italiano, li fa giocare davvero bene, in modo moderno: stanno in campo con intensità e qualità, tecnica e velocità. Sarà un avversario tosto, una partita molto difficile. Ma si va a giocare, cercando di fare del nostro meglio. Abbiamo detto tante volte come affrontare le partite - prosegue il mister -. C'è qualcuno che lo fa di suo, a qualcuno serve una spinta in più perché la situazione non è semplice, sotto tutti i punti di vista".