Sampdoria: seconda maglia biancocerchiata, con un omaggio alla cattedrale di San Lorenzo
di R.S.
A caratterizzare la divisa è una grafica tono su tono a mattoncini, ispirata alla facciata della cattedrale genovese
Dopo la presentazione della nuova maglia casalinga, la Sampdoria ha reso nota anche la divisa da trasferta per la stagione 2025/26. Il nuovo kit, firmato Macron, si ispira a uno dei simboli storici di Genova: la Cattedrale di San Lorenzo.
La maglia (foto gentilmente concessa da UC Sampdoria) è bianca, attraversata dalla classica banda blucerchiata sul petto, richiamata anche nei bordi delle maniche e nel colletto a V. A caratterizzarla è una grafica tono su tono a mattoncini, ispirata alla facciata della cattedrale genovese, riprodotta in rilievo grazie a una lavorazione jaquard.
Completano il kit i pantaloncini blu royal con inserti blucerchiati sui fianchi e calzettoni dello stesso colore, con banda superiore bianca e fascia centrale blucerchiata. Anche il retro della maglia presenta alcuni richiami grafici: sul colletto posteriore è visibile un dettaglio della banda blucerchiata e il tape con l’immagine del Marinaio, simbolo identitario del club.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
