Sampdoria: seconda maglia biancocerchiata, con un omaggio alla cattedrale di San Lorenzo

di R.S.

44 sec

A caratterizzare la divisa è una grafica tono su tono a mattoncini, ispirata alla facciata della cattedrale genovese

Sampdoria: seconda maglia biancocerchiata, con un omaggio alla cattedrale di San Lorenzo

Dopo la presentazione della nuova maglia casalinga, la Sampdoria ha reso nota anche la divisa da trasferta per la stagione 2025/26. Il nuovo kit, firmato Macron, si ispira a uno dei simboli storici di Genova: la Cattedrale di San Lorenzo.

La maglia (foto gentilmente concessa da UC Sampdoria) è bianca, attraversata dalla classica banda blucerchiata sul petto, richiamata anche nei bordi delle maniche e nel colletto a V. A caratterizzarla è una grafica tono su tono a mattoncini, ispirata alla facciata della cattedrale genovese, riprodotta in rilievo grazie a una lavorazione jaquard.

Completano il kit i pantaloncini blu royal con inserti blucerchiati sui fianchi e calzettoni dello stesso colore, con banda superiore bianca e fascia centrale blucerchiata. Anche il retro della maglia presenta alcuni richiami grafici: sul colletto posteriore è visibile un dettaglio della banda blucerchiata e il tape con l’immagine del Marinaio, simbolo identitario del club.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.