Sampdoria, salvezza conquistata ancor prima di scendere in campo con la Fiorentina
di Marco Innocenti
L'Inter batte il Cagliari 3-1 e i sardi restano a -4 dai blucerchiati
Missione compiuta in casa Sampdoria: la salvezza è cosa fatta, ancor prima di dover scendere in campo contro la Fiorentina, lunedì alle 18,30 al Ferraris. Distorsioni del calcio dei nostri tempi, in cui la contemporaneità delle ultime partite di campionato non è più un diktat.
E così, la gara di domani contro i Viola di Vincenzo Italiano si trasforma in una vera e propria passerella, una festa-salvezza in cui sicuramente ci sarà anche tempo e modo di gioire un po' delle disgrazie altrui, con il Genoa che proprio in virtù del risultato maturato in Sardegna, deve invece dire addio alla Serie A.
Con la salvezza conquistata, poi, scatta anche la conferma automatica di Marco Giampaolo in panchina, secondo una clausola presente sul contratto sottoscritto dal tecnico al momento del suo ritorno a Bogliasco. Sarà lui l'allenatore della Sampdoria per i prossimi due anni.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi