Sampdoria, Pirlo: "Perdere sarebbe stato ingiusto, noi più forti dei guai"
di Redazione
"Bisogna ripartire dalla grande reazione di un gruppo che sta diventando squadra"
Andrea Pirlo, dopo il pari in extremis con il Bari, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: "Perdere - dice il tecnico della Sampdoria - sarebbe stato ingiusto. Per la seconda gara di fila non raccogliamo una vittoria in casa, ma bisogna ripartire dalla grande reazione di un gruppo che sta diventando squadra e che proprio non ci stava a perdere".
La posizione in classifica, dopo il magro punto raccolto in due gare casalinghe, è tornata a farsi poco rassicurante: "Non guardo la classifica, ragiono - argomenta Pirlo - gara dopo gara. È vero che ci chiamiamo Sampdoria e che abbiamo un pubblico importante e che si segue in massa ovunque, ma vorrei ricordare a tutti che abbiamo subito due punti di penalizzazione e che ho a disposizione ragazzi che, per una serie di motivi, ho dovuto gettare nella mischia più del previsto".
Infine una menzione per due giocatori in evidenza: "Vedere la crescita di Stankovic mi rende soddisfatto, faccio i complimenti anche ad Esposito che è un elemento importantissimo per noi e che sprono ogni giorno perchè so che può e deve dare di più".
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli