Sampdoria, Pirlo in vista di Brescia: "Abbiamo entusiasmo. Sopperiremo all'assenza di Borini"

di Redazione

L'allenatore blucerchiato è squalificato: "Peccato non poter essere in panchina nella mia città"

La Sampdoria giocherà domani alle 16.15 contro il Brescia: l'obiettivo dei blucerchiati è andare a caccia della quarta vittoria consecutiva. Per Pirlo sarà una partita amarcord, anche se squalificato: "Peccato non poter essere in panchina. Torno nella mia città dopo più di dieci anni. Sarebbe bello essere nel campo dove ho iniziato a giocare. Ora siamo dall'altra parte, lavoro per un'altra squadra e devo far bene per la Samp".

 

Sul periodo della squadra e l'assenza di Borini: "A parte l'infortunio di Borini, che starà fuori per un bel po' di tempo, c'è entusiasmo e si percepisce negli allenamenti. Se abbiamo vinto tre partite, il merito è dei ragazzi che hanno tenuto duro nei momenti difficoltà. L'assenza di Borini peserà, ma ci sono diverse opzioni: De Luca o La Gumina o mettere un centrocampista vicino al trequarti. Abbiamo recuperato Murru e settimana prossima speriamo di recuperare Pedrola e Benedetti".

 

Sull'avversario: "È una squadra compatta che con l'arrivo del nuovo allenatore ha dimostrato di avere idee ben precise. Ha una sua identità e quando difende e attacca lo fa in due moduli diversi. Li abbiamo studiati e sappiamo quali sono le armi da poter scoprire, dove attaccare e dove essere attenti".