Sampdoria, nel nuovo Cda entrano Fredberg, l'avvocato De Gennaro e un uomo di fiducia di Tey
di Maurizio Michieli
L'assemblea degli azionisti ha anche confermato Manfredi (presidente) e Fiorella (amministratore delegato). Tifosi davanti alla sede presidiata dalla Polizia
BOGLIASCO (Genova) - Giorno importante per la Sampdoria, con l'assemblea degli azionisti e la nomina del nuovo Cda. Già dalla prima mattinata davanti alla sede di via Cavour a Bogliasco, presidiata da Polizia e Carabinieri, si era ritrovato un gruppo di tifosi per manifestare il proprio dissenso nei confronti della dirigenza dopo il sit in di ieri sera.
La riunione si è svolta principalmente da remoto e nel Consiglio di amministrazione, dopo le dimissioni di Maheta Molango, sono entrati l'avvocato De Gennaro, il Ceo Fredberg e Ting Yong Tan (nella foto), uomo di fiducia di Joseph Tey, il socio di maggioranza, facendo salire il numero dei membri da tre a cinque. Confermato Matteo Manfredi nel ruolo di presidente e Raffaele Fiorella in quello di amministratore delegato.
Un Ting Yon Tang compare nel board del Ryde Group Ltd, società singaporese. Si legge sul sito: "Ting Yong Tang è entrato a far parte del nostro consiglio di amministrazione nel febbraio 2024 e ricopre il ruolo di Consigliere non esecutivo del Gruppo. Attualmente, il signor Tan è direttore degli investimenti presso Octava Pte. Ltd., un family office con sede a Singapore che detiene numerosi investimenti in settori diversi, con un focus principale su investimenti immobiliari, sviluppo immobiliare, tecnologia finanziaria e intelligenza artificiale applicata al machine learning. In questo ruolo, supervisiona il portafoglio investimenti di Octava, valuta nuove opportunità di investimento e definisce strategie di crescita. In precedenza, il signor Tan ha lavorato presso DBS Bank Ltd. nel gruppo di Investment Banking, dove ha guidato il Team Trasporti e Logistica e il Team Elettronica tra il 1999 e il 2000. Il signor Tan possiede un Master in Business Administration con specializzazione in Banking and Finance, nonché una laurea in Ingegneria (indirizzo Ingegneria Elettrica ed Elettronica), entrambi conseguiti presso la National University of Singapore. Ha inoltre ottenuto la qualifica di Chartered Financial Analyst (CFA).
Ecco il testo del comunicato ufficiale della società:
L’U.C. Sampdoria annuncia la nomina formale di un nuovo Consiglio di Amministrazione, segnando un significativo passo nella riorganizzazione strategica del club.
Dopo settimane di lavoro dietro le quinte e con la dovuta diligenza, la proprietà ha intrapreso azioni decisive per rafforzare le fondamenta del club e garantire forza, stabilità e sostenibilità a lungo termine. Queste nomine riflettono un modello di governance chiaro e moderno, in linea con l’ambizione di rilanciare il progetto Sampdoria con rinnovata energia e visione.
Oggi si è tenuta l’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a., durante la quale è stato nominato il seguente Consiglio di Amministrazione.
Matteo Manfredi: presidente
Francesco De Gennaro: vicepresidente
Raffaele Fiorella: director e CEO
Jesper Fredberg: director e CEO Area Football
Ting Yong Tan: non-executive director
Questo CdA supervisionerà una fase fondamentale nella vita del club, definita da una direzione responsabile, dall’innovazione calcistica e da un fermo impegno nei confronti dei valori condivisi dai nostri tifosi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
