Sampdoria, Ntanda chiede strada: possibile staffetta con Kasami

di Maurizio Michieli

Benedetti jolly: può partire trequartista e poi arretrare a centrocampo

Domenica a Cittadella potrebbe avere una nuova chance anche Samuel Ntanda, l'attaccante di 18 anni che nei giorni scorsi ha firmato con la Sampdoria il primo contratto da professionista sino al 30 giugno del 2026. Dopo il positivo spezzone con il Parma, Pirlo lo ha tenuto sotto osservazione e considerate le assenze sul fronte offensivo - Esposito e Borini su tutti - ecco che il belga in arrivo dalla Primavera avrebbe la possibilità di trovare un nuovo sbocco, anche se difficilmente dall'inizio.

Con il recupero di Kasami a centrocampo, l'allenatore blucerchiato appare intenzionato ad avanzare di nuovo il rientrante Benedetti al fianco di Verre in appoggio all'unica punta De Luca. Ma a partita in corso, Ntanda potrebbe subentare, magari proprio in una staffetta con Kasami, reduce dalle tre giornate di squalifica e dall'infortunio: il belga agirebbe dietro la punta e Benedetti arretrerebbe il raggio di azione di una ventina di metri.

Del resto la Sampdoria, con un'età media di poco più di 24 anni, è la squadra più giovane della serie B dietro allo Spezia e l'inserimento di Ntanda si inquadra in questa direzione. Per il resto le scelte di Pirlo sono obbligate.

Al "Tombolato" arbitrerà Fourneau con Sozza e Miele al Var.