Sampdoria, Manfredi: "Salvezza punto di partenza per il futuro, i tifosi ci hanno insegnato che cos'è questa società"
di steris
"Quello che abbiamo vissuto rappresenta una lezione importante che porterò con me negli anni a venire"
Dopo la vittoria di Salerno Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, fa il punto: “Abbiamo compiuto un lavoro straordinario. Tutti — giocatori, tecnici e l'intero staff — si sono uniti come mai prima d’ora nell’ultimo mese. Da veri professionisti - dice ai media ufficiali, video gentilmente concesso da UC Sampdoria - hanno dato il massimo, affrontando le difficoltà con determinazione e consapevoli di aver guadagnato questa chance. Nonostante una situazione iniziale di svantaggio, siamo riusciti a cambiare le sorti della sfida, mettendo in campo grinta e spirito da vera Sampdoria.”
Il presidente archivia così la stagione più tribolata della storia doriana: “Quello che abbiamo vissuto rappresenta una lezione importante che porterò con me negli anni a venire. Credo che sia un messaggio valido per tutta la società: lo sport ha la straordinaria capacità di farci crescere come persone e come squadra. Questo deve essere un punto di ripartenza per il futuro. Abbiamo commesso molti errori, io per primo, forse spinti dalla troppa voglia di cambiare. Siamo partiti sentendoci subito in affanno, ma con l’impegno di questo gruppo siamo riusciti a ritrovare la rotta, ed è grazie a loro se oggi siamo qui.”
Infine, Manfredi ha voluto rivolgere un messaggio ai sostenitori doriani: “Dobbiamo ancora chiedere scusa ai tifosi, perché questa stagione non è stata all’altezza del nome Sampdoria. Ma li ringraziamo sinceramente, non solo per il supporto costante, ma per l’energia che ci trasmettono ogni giorno. Anche loro, in questo mese difficile, ci hanno ricordato cosa significa rappresentare questi colori. E per questo, il merito della salvezza è anche loro.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Sampdoria, il saluto di Lombardo: "Ovunque sarai, ovunque io sarò"
11/07/2025
di Redazione

Sampdoria, Donati ha firmato. In arrivo anche il danese Jesper Fredberg come supervisore tecnico
10/07/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, Dossena: "Con una proprietà solida, Roberto Mancini potrebbe fare questo"
08/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, dura contestazione dei tifosi a Manfredi con striscioni e comunicati: "Via dalla società"
05/07/2025
di red. sport

Sampdoria tra fake news su cessione imminente, stallo societario e prospettive future
04/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, 40 anni fa la prima storica Coppa Italia: ecco la maglia celebrativa
03/07/2025
di Redazione