Sampdoria: Lak Line nuovo sponsor della tenuta da allenamento, accordo per la stagione 2025/26
di Redazione
Fondata nel 1992 a Savignone, Lak Line ha mosso i primi passi nella produzione di teloni per container OT e si è gradualmente espansa
Nuova sinergia tutta ligure tra sport e impresa: U.C. Sampdoria e Lak Line fanno squadra. Il club blucerchiato ha annunciato l’ingresso dell’azienda con sede a Busalla come nuovo training shorts sponsor per la stagione calcistica 2025/26. Dalla ripresa degli allenamenti estivi – sia nel pre-ritiro a Bogliasco sia nel ritiro ufficiale di Ponte di Legno – Lak Line sarà presente su pantaloncini da allenamento dei calciatori e dello staff tecnico della prima squadra, accompagnando il gruppo per tutta la stagione.
Una realtà industriale cresciuta in Liguria - Fondata nel 1992 a Savignone, Lak Line ha mosso i primi passi nella produzione di teloni per container OT. Grazie a una rapida espansione, l’azienda si è trasferita a Busalla e nei primi anni 2000 ha conquistato una quota di mercato superiore al 70% a livello europeo, con un progressivo ampliamento della produzione anche nell’Est Europa.
Nel 2008, per fronteggiare l’aumento della domanda, Lak Line ha riportato la produzione in Italia, investendo in tecnologie automatizzate. Dal 2010 ha diversificato il business entrando nel settore delle coibentazioni termiche per container, rivolgendosi ai comparti alimentare, chimico e farmaceutico.
Nel 2022, Pierluigi Meriggi, già CEO dal 1998, ha acquisito la maggioranza dell’azienda, avviando una nuova fase gestionale insieme al figlio Gianluca. Oggi, Lak Line è una realtà a conduzione familiare, con una squadra giovane, dinamica e orientata all’innovazione e ai mercati internazionali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
