Sampdoria: l'ex mister Dejan Stankovic riparte dall'Ungheria, allenerà il Ferencvaros
di Redazione
La squadra di Budapest ha coi blucerchiati un precedente in Coppa delle Fiere vecchio di sessant'anni
Dejan Stankovic, dopo la delusione alla Sampdoria dove non è riuscito a evitare la retrocessione, torna ad allenare e lo fa in quella Europa orientale, dove aveva esordito da tecnico alla guida della Stella Rossa. Stankovic subentra infatti a Csaba Máté sulla panchina del Ferencvaros di Budapest.
La squadra ungherese disputerà la Conference League dopo essere stata eliminata nei preliminari di Champions League dal Klaksvík.
Curiosamente, il Ferencvaros ha un posto importante nella storia della Sampdoria: nella Coppa delle Fiere 1962/'63, pose infatti fine alla prima partecipazione blucerchiata a una Coppa europea. La squadra doriana guidata dall'ex campione austriaco Ernst Ocwirk, che aveva eliminato nel primo turno i lussemburghesi dell'Aris Bonnevoie (1-0 a Genova, 2-0 nel Granducato), fu travolta dai biancoverdi di Budapest, che rimontarono agevolmente la sconfitta per 1-0 a Marassi, vincendo al ritorno con un 6-0 che resta la sconfitta internazionale più pesante della storia della Sampdoria, che era andata a Budapest in treno.
Condividi:
Altre notizie
La Sampdoria scende in campo contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di steris
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi