Sampdoria, il sorpasso di De Rossi: oggi incontro con la società. In corsa anche Ranieri, Andreazzoli e Stankovic

di Edoardo Cozza

55 sec

L'ex centrocampista della Roma parlerà con i dirigenti blucerchiati in giornata: valutazioni sullo staff. Restano sullo sfondo anche altri tre tecnici

Sampdoria, il sorpasso di De Rossi: oggi incontro con la società. In corsa anche Ranieri, Andreazzoli e Stankovic

Dopo l'esonero di Giampaolo, valutazioni in corso da parte della società della Sampdoria sulla scelta del sostituto. E c'è una novità: Daniele De Rossi avrebbe sorpassato la concorrenza. In giornata ci sarà un incontro tra i dirigenti blucerchiati e l'ex centrocampista della Roma e della Nazionale, dove ha affiancato anche il ct Mancini come assistente tecnico, per discutere dello staff, poi verrà presa una decisione. 

Restano comunque in corsa anche altri allenatori. Su tutti Claudio Ranieri, che era stato già contattato dopo la sconfitta della Sampdoria con lo Spezia, quando poi si era deciso di concedere un'altra chance a Giampaolo. Fanno parte dell'elenco che la società sta valutando anche Dejan Stankovic, ex tecnico della Stella Rossa e vicino ai blucerchiati già un anno fa, prima che l'arresto di Ferrero e le sue dimissioni da presidente ne bloccassero l'arrivo, e un nome a sorpresa: quello di Aurelio Andreazzoli, ex allenatore del Genoa, da cui era stato esonerato nel 2019/20 e attualmente libero dopo la mancata conferma ad allenatore dell'Empoli, con cui ha conquistato la salvezza nello scorso campionato.