Sampdoria, il punto sul mercato: Bonazzoli alla Salernitana, il Watford su Thorsby

di Alessandro Bacci

Lorenzo Tonelli è richiesto dall'Empoli, lo Sheffield United segue Ronaldo Vieira. Tutto fermo per Damsgaard, ma questa è una buona notizia

La Sampdoria inizia a muoversi sul mercato. La priorità è quella di liberarsi in fretta degli esuberi per ridurre la quantità di giocatori a disposizione di D'Aversa e investire su nuovi profili. Se luglio ha mostrato un notevole immobilismo, Faggiano si guarda intorno per possibili offerte per i gioiellini blucecrhiati. Morten Thorsby è finito nel mirino del Watford da tempo. Il corteggiamento prosegue ma il club inglese ha offerto al giocatore un ingaggio pressochè identico a quello che percepisce a Genova. A queste condizioni il norvegese non ha intenzione di muoversi. Il fatto che Thorsby sia stato scelto come testimonial per i vaccini dalla società potrebbe rivelarsi un indizio della volontà di trattenerlo.

Novità emergono anche per Federico Bonazzoli. Dopo un anno nero al Torino l'attaccante è in ecrca di riscatto. Sampdoria e Salernitana sono vicine a un accordo per il prestito con diritto di riscatto e di controriscatto per i blucerchiati. Un'operazione per il rilancio del giocatore senza correre il rischio di perderlo definitivamente in caso di esplosione a Salerno. La trattativa può subire un'eccelerata nei prossimi giorni. Curiosità: la Salernitana ha messo gli occhi anche su Vincenzo Fiorillo. Il portiere classo '90 cresciuto nel Doria potrebbe ripartire dalla Serie A. 

Altra possibile operazione di sfoltimento potrebbe riguardare Lorenzo Tonelli. Il difensore ha tanti estimatori in Italia ma nelle ultime ore si sta facendo avanti l'Empoli, squadra dove è cresciuto. Il giocatore percepisce circa un milione di euro a stagione e nonostante sia uno dei veterani della squadra potrebbe lasciare Genova. L'ultima parola spetta a mister D'Aversa. La società punta a piazzare in Premier League Ronaldo Vieira. Il giocatore è alle prese con alcuni problemi fisici ma la buona notizia è che oggi è tornato parzialmente in gruppo a Bogliasco. Su di lui c'è lo Sheffield United. Infine tutto tace per Mikkel Damsgaard. La valutazione elevata del talento danese sta tenendo lontani anche i grandi club ma il mercato è ancora lungo e potrebbe riservare delle sorprese.