Sampdoria, il Monza punta Candreva: può essere il regalo per la Serie A

di Edoardo Cozza

44 sec

La neopromossa guarda anche in casa blucerchiata in vista della prossima stagione: l'esterno è il nome più caldo per aprire la campagna acquisti

Sampdoria, il Monza punta Candreva: può essere il regalo per la Serie A

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo: è vero che l'apertura ufficiale è programmata per il 1° luglio, ma le trattative vengono imbastite già in queste settimane. Tra le società di Serie A più attive c'è il Monza, che dopo la storica promozione ottenuta nei playoff contro il Pisa, ha intenzione di regalare qualche colpo importante ai tifosi. 

Tra le piste più calde c'è quella che porta ad Antonio Candreva, esterno della Sampdoria, che Galliani ha messo nel mirino per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I blucerchiati non si opporrebbero al trasferimento, nonostante l'ex Inter e Lazio sia stato comunque uno dei migliori del tribolato campionato appena concluso. La sua partenza, eventualmente, potrebbe essere "coperta" da Damsgaard, che dopo l'annata trascorsa più in infermeria che in campo, presumibilmente avrà i galloni da titolare nella stagione 2022-23.