Sampdoria, il cda: "Operiamo in piena coesione". Attesa per le mosse del fondo Usa con Banca Lazard

di Redazione

1 min, 14 sec

Attesi sviluppi entro il 14 dicembre, giorno dell'assemblea degli azionisti: sarà una tappa determinante per il futuro del club

Sampdoria, il cda: "Operiamo in piena coesione". Attesa per le mosse del fondo Usa con Banca Lazard

L'offerta del fondo Usa che sta dialogando con l'advisor Lazard per l'acquisto della Sampdoria non c'è ancora ma sono ore decisive per arrivare ad una soluzione definitiva anche perché il 14 dicembre c'è l'assemblea degli azionisti della società blucerchiata e sarà una tappa determinante per il futuro del club con la richiesta da parte del Cda all'azionista di maggioranza di ricapitalizzare. Dunque si attende di capire le mosse di Massimo Ferrero ma di certo il fondo Usa entro pochi giorni dovrà prendere una decisione definitiva sull'offerta da presentare. Intanto, oggi c'è stato un Cda che è servito per prepararsi all'assemblea degli azionisti, questioni tecniche all'ordine del giorno ma anche alcune riflessioni per studiare le strategie verso il 14 e per approvare la trimestrale del terzo trimestre. 

In serata il club ha diffuso una nota sulla riunione del Cda in cui si sottolinea la volontà di andare avanti in piena coesione. "Il Consiglio di amministrazione della Samp si è riunito questa mattina, nella sua interezza e alla presenza del Collegio sindacale, per deliberare l'approvazione della situazione patrimoniale intermedia al 30 settembre 2022. Il CdA all'unanimità ha confermato l'attuale governance della società e la piena coesione interna e la massima fiducia nell'operato di tutti i dirigenti che hanno agito e agiscono nell'esclusivo interesse del club. In questo momento storico il CdA ribadisce infine l'importanza di mantenere una imprescindibile unità di intenti tra tutte le componenti", si legge nella nota del club.