Sampdoria, i 7 nazionali rientreranno solo giovedì: D'Aversa guarda già all'Inter

di Alessandro Bacci

Problemi maggiori per i nerazzurri con Corra, Lautaro Martinez, Vecino e Vidal che torneranno a Milano tra venerdì notte e sabato mattina

Sampdoria, i 7 nazionali rientreranno solo giovedì: D'Aversa guarda già all'Inter
Ultimo giorno di riposo per la Sampdoria con mister D'Aversa già proiettato alla sfida con l'Inter. Rispetto all'ultima partita con il Sassuolo, il tecnico potrà contare su un Ciccio Caputo in più, e questa è un'ottima notizia. La preoccupazione maggiore riguarda i sette giocatori impegnati con le rispettive nazionali.  Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal, Morten Thorsby, Omar Colley e Maya Yoshida torneranno a Bogliasco solamente giovedì e le loro condizioni saranno da valutare. Il terzino polacco ha subito un infortunio in nazionale e molto probabilmente sarà sostituito da Depaoli sulla corsi di destra con l'Inter. Il tecnico blucerchiati potrebbe riproporre il 4-4-2 sperimentato già nell'amichevole con la Ternana con buoni risultati.
 
Gli impegni delle nazionali preoccupano anche i nerazzurri. Marcelo Brozovic, Ivan Perisic, Hakan Calhanoglu, Stefan de Vrij, Denzel Dumfries, Edin Dzeko e Milan Skriniar torneranno alla base solamente giovedì. Ancora più preoccupazione per i sudamericani che dovranno affrontare un volo intercontinentale: Joaquin Correa, Lautaro Martinez, Matias Vecino e Arturo Vidal torneranno a Milano fra venerdì notte e sabato mattina. I quattro giocatori avranno poche ore per preparare il match con i blucerchiati.