Sampdoria, Accardi: "Avanti con Semplici. Proviamo vergogna, ma siamo tutti responsabili. Abbiamo l'obbligo di salvarci"
di Maurizio Michieli
L'allenatore dei blucerchiati: "Oggi è mancato tutto, penso sia una cosa irripetibile"

Avanti con Semplici. La scelta di confermare il tecnico, malgrado la pesantissima sconfitta con il Frosinone, è arrivata dopo un vertice tra i principali dirigenti della Sampdoria. Alla riunione hanno partecipato il presidente Matteo Manfredi, il direttore sportivo Pietro Accardi, il braccio destro del presidente Alessandro Messina e Nathan Walker, uomo di congiunzione tra la società e il finanziatore di maggioranza Joseph Tey. Durante l'incontro, Manfredi e Accardi, dopo una prima fase del vertice, erano usciti con l'intenzione di fare delle dichiarazioni alla stampa, ma a sorpresa hanno fatto dietrofront, rientrando nell'incontro che è stato poi prolungato ulteriormente. Infine si sono presentati il ds e il tecnico.
Accardi ha confermato la fiducia in Semplici dicendo: "Abbiamo deciso di continuare con Semplici perché non è l'unico responsabile della situazione. Abbiamo cambiato giocatori, la squadra lo segue e lo vediamo ogni giorno. Nonostante la brutta figura di oggi, lui ha ancora il controllo della squadra. So che la Sampdoria non è mai retrocessa in C e, anche se la situazione è difficile, non siamo ancora retrocessi. Non è finita oggi. Siamo obbligati a salvarla. A fine campionato faremo un bilancio dell’annata, ma oggi l’importante è lottare. Abbiamo bisogno di uomini che diano tutto."
Il tecnico Leonardo Semplici ha invece dichiarato: "Brutta prestazione è dire poco, chiediamo scusa. Dobbiamo invertire questo trend, ne siamo consapevoli. Davanti al nostro pubblico dispiace. Giusto prendere fischi e responsabilità. Oggi è mancato tutto, è stata una prestazione che non mi aspettavo e credo irripetibile. Se non riesci a reggere la pressione, devi cambiare mestiere. Nonostante tutto, siamo consapevoli delle nostre capacità e possiamo farcela. Siamo convinti di poter salvare la Sampdoria, di poter fare di più. Per questo siamo qui a metterci la faccia. Non siamo stati aggressivi, non ho fatto cambi nell'Intervallo per pungolarli".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Sampdoria, appello e sfogo di Dossena: "Manfredi, questo non è un gioco di società"
01/04/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, fiducia a tempo per Semplici con le ombre di Andreazzoli e Iachini
01/04/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, niente ritiro: ripresa martedì a Bogliasco con vista Spezia. Semplici in bilico
30/03/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, assalto al pullman nei pressi dell'hotel di corso Europa
29/03/2025
di R.C.