Rientro a scuola: AMT predispone un potenziamento del servizio di trasporto
di Redazione
Piano dettagliato di AMT per trasporto pubblico urbano e provinciale. Potenziato anche il servizio metropolitana
In accordo con il tavolo di coordinamento istituito in Prefettura, AMT ha predisposto un Piano di potenziamento del servizio di trasporto urbano e provinciale che si attiva con la ripresa della didattica in presenza delle scuole secondarie.
Per quanto riguarda i servizi di trasporto pubblico urbano, è stata prevista un'intensificazione del servizio ordinario tra le 9 e le 12 e tra le 14 e le 17, fasce di orari in cui gli istituti scolastici hanno predisposto gli ingressi e le uscite. Inoltre, verrà effettuata l'attivazione di 12 navette scolastiche con 32 bus turistici, che saranno convenzionati da privati e che garantiranno maggiori collegamenti con i più importanti circoli didattici.
Dalla giornata di domani, poi, verrà potenziato anche il servizio metropolitana nelle ore di punta. Personale AMT e volontari della Protezione Civile del Comune di Genova saranno chiamati alla gestione della popolazione studentesca.
Per il trasporto pubblico proviniciale, invece, saranno aggiunti 33 bus, acquisiti sempre tramite il ricorso a privati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Regione Liguria, la visita al Consolato Generale d’Italia a Hong Kong chiude la settimana cinese
26/06/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, aumenta la tassa di soggiorno. Tariffe rimodulate in base alla zona di pernottamento
26/06/2026
di Claudio Baffico
Centro storico tra paura e tensioni, Becchi: "Serve sicurezza, ma occorre evitare sia il Far West sia la militarizzazione"
25/06/2026
di Stefano Rissetto

