Restart Liguria, Piana: "Valorizzare il territorio per diversificare e destagionalizzare"
di Marco Innocenti
La ricetta dell'assessore regionale al marketing territoriale a margine di "Restart Liguria"
"E’ stata una richiesta del presidente Toti e noi come assessori abbiamo risposto – ha detto Alessandro Piana, assessore regionale al marketing territoriale a margine della conferenza Restart Liguria a Palazzo Ducale - Ci siamo fatti trovare pronti dal punto di vista sanitario e quindi dobbiamo farci trovare pronti anche dal punto di vista della valorizzazione del nostro territorio. Chiaro che è un turismo sempre più legato all’enogastronomia, alle strutture recettive che fanno riferimento alle eccellenze della nostra agricoltura e alle bellezze del nostro entroterra. Sia per diversificare l’offerta che per destagionalizzare il turismo. Abbiamo sei parchi regionali, un parco nazionale e quindi vorremo mettere nel circuito tutte queste esperienze per offrire ad un turista sempre più esigente un pacchetto completo, sia dal punto di vista enogastronomico, che di prodotti e di qualità”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Regione Liguria-Cina, focus sulle nuove generazioni. Nannini: “Incrementeremo i rapporti con le università cinesi”
24/06/2026
di Luca Pandimiglio
Busalla: il falò della piana di Nardin, l'avvio dell'estate nella notte di San Giovanni Battista
24/06/2026
di Gilberto Volpara

